E Kekka fu

Partendo dal presupposto che tutti i miei pensieri scritti partono con la frase “partendo dal presupposto” probabilmente vi siete già fatti un idea di me. Questa necessità di mettere subito bene in chiaro le cose di precisare che, si va bene tale cosa è così ma , un ma grande e pesante, un ma che presume che intanto non mi freghi perchè io parto dal presupposto capito?

In realtà nulla di tutto ciò è vero … è un inizio rubato al liceo a mio fratello che lui si sapeva scrivere e lui si che non lo freghi !

Ma qui si svela una cosa vera di me … non mi interessa che pensiate che sia tutta farina del mio sacco anche se è rubata , se è rubata te lo dico, se non sono capace a fare qualcosa lo canto per strada e se sbaglio lo ammetto … e qui ci vorrebbe la mia paziente mamma che quando mi aspettava in piedi sul terrazzo, al rientro da scuola, si sarebbe tappata le orecchie tutte le volte che aprivo bocca : “mammaaaaaa ho preso 4 di latino” anzi “o piggiou 4 de latin” perchè in casa mia era d’obbligo il genovese ! E poi mi chiede ancora adesso … “perchè quando prendevi dei bei voti invece non lo urlavi?” “mamma perchè non ne ho mai presi ti ricordi? Quella era l’altra figlia”

Comunque il diploma l’ho preso … non ho finito l’università , ma almeno il liceo si.

Forse sento la necessità di mettermi a nudo di lavarmi la coscienza ? Mah forse sono solo una svergognata …

Una biondissima svergognata!

La storia del biondismo ha inizio davvero tanti ma tanti anni fa , la bionda vera, quella che con la sua fluente chioma al profumo di cloro, è un altra non sono io, io mi sono solo appropriata di questo termine ai primi capelli bianchi …. e alle prime consapevolezze di donna matura.

Perchè è inutile, ci soffri quando ti dicono “sei giovane non capisci “ ma poi ti accorgi col passare degli anni che è piu’ o meno vero … non è che non capisci è che non dai il peso giusto alle cose … sei inconsapevole hihi …

Ora lo so .. sono bionda fuori perchè i capelli bianchi ormai si sono appropriati del 90% del mio scalpo … dentro perchè non soffro di essere come sono, di avere difetti fisici e caratteriali: me ne frego sono Io, sono così … Ti piaccio ? Ti interesso ? (per citare una persona famosa) No?! Va bene…capirai, non cambio di sicuro per piacerti … Si ???? Bene se mi piaci pure tu allora è fatta … siamo amici ❤️

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...