Doveva essere una magnifica serata…

Tu e lui, a lume di candela, cena superba accompagnata da un sublime vino rosso, occhi negli occhi, le mani che si sfiorano, parlare sottovoce ingannando l’attesa facendo una partita a scacchi…un’atmosfera magica se non fosse per un “drindrintanananstocaticatacabumbumsdengsdeng” sparato a tutto volume in mezzo alla sala del ristorante. Aaaaaargh!
Sia chiaro, io adoro i bambini, sono i loro genitori quelli che odio, ferocemente talvolta, come questa volta. Le mamme in particolare.
Già perché spesso laddove pascola un piccolo selvaggio, ad accompagnarlo c’è una madre avente gli stessi requisiti, o debole di mente. Non so cosa sia peggio.
Già perché per chiacchierare meglio con l’amica al tavolo, mammina per far star buona la creatura le ha fatto omaggio del suo cellulare con la suoneria a palla, in modo che la piccola potesse divertirsi con i suoi videogames preferiti e le loro dannatissime musichette.
Le ho provate tutte, dallo sguardo assassino al commento intimidatorio: tutto inutile. Quando i mariti delle due sono rientrati da una lunghissima pausa sigaretta, hanno continuato la loro conversazione in mondo visione ignorando che la scimmietta non solo stava provocando danni semipermanenti ai nostri timpani, ma stava arrecando gli stessi danni, ma di vario genere e natura, anche a se stessa, arrampicandosi su sedie e tavoli. Ci siamo arresi.
Ci siamo alzati, abbiamo chiesto il conto e ce ne siamo andati, con la ferma convinzione che se mai avremo un figlio (anche se forse in due non è così male) a costo di assumere un domatore di leoni, a tavola starà composto, non romperà le scatole a nessuno e la sua presenza in un luogo dovrà stimolare il desiderio di avere figli fra i presenti e non a fissare un appuntamento per la vasectomia.
Per la cronaca: ho pure perso a scacchi e ho dovuto guidare io per tornare a casa. Sgrunt!

Annunci

Un pensiero riguardo “Doveva essere una magnifica serata…

  1. “un donatore di leoni”… scusa?!?!? ahsperiamoche il mini arrivi prima che i tasti dell’iPhone faccia uscire frasi memorabili!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...