Le parole che non vi ho detto

A dir la verità io per ieri, mi ero preparata tutta una serie di discorsi e ringraziamenti, frasi per i brindisi, tutte parole che venivano dal cuore, non fosse per il fatto che, ieri, quando era il momento di farli, non me ne sono ricordato nemmeno uno e, in tutta onestá, non avrei retto all’emozione…mi sarei sciolta in una valle di lacrime, trascinandovi tutti i presenti. Meglio cosí.
Provo a recuperare ora.

Dunque, al momento dello scambio degli anelli a Luca avrei voluto dire queste parole ” ti sposo perché ogni giorno mi spingi a essere una persona migliore, perché ami i miei pochi pregi e sopporti con pazienza i miei difetti, perché il mondo non mi fa più paura da quando so di poter contare sulla tua presenza al mio fianco”.

Ai testimoni, più o meno, sono riuscita a dire quello che volevo, miagolando e incespicando nelle sillabe, usando un filino di voce invece del mio solito vocione, peró, dai, alla fine credo che il messaggio sia arrivato.

Alle mie amiche storiche: ” in questi ultimi anni vi ho fatto fare dalle stelle alle stalle andata e ritorno, almeno una decina di volte. Gioie e dolori, a dire il vero più dolori che gioie; mi avete visto smarrita e sconfitta, piangente e furiosa, mi avete visto con una gamba ingessata e provata da una perdita dolorosissima. Vi ho dato un gran lavoro e voi siete state sempre presenti. Oggi brindo a voi e vi comunico ufficialmente che intendo concedervi un periodo di ferie. Cin cin”

A chi non c’era: ” per me ci sei sempre stato quando era importante che ci fossi quindi:ci sei”

A chi poteva esserci, ma non c’era: ” vi siete persi una festa meravigliosa, piena di luci, musica, allegria e amore. Paganini non ripete. Arrangiatevi”

A chi voleva esserci, ma non ha potuto: ” il vostro abbraccio ci é arrivato lo stesso, tutto il bello e buono che ieri ci circondava, aveva anche la vostra voce e il vostro sorriso”

A tutti noi che continuiamo a credere che l’amore sia il motore che fa girare il mondo: ” omnia vincit amor” l’amore vince su tutto.Ci credo cosí tanto che me lo sono pure tatuato su un braccio. Ieri ne ho avuto l’ennesima conferma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...